Accedi al sito
Serve aiuto?
image0

Avvisi

« Indietro

 Anagrafe nazionale felina 
Data: 15-12-2013

L’Anagrafe Nazionale Felina  e' una banca dati informatiizzata  che registra i dati identificativi dei gatti dotati del dispositivo di identificazione elettronico (microchip).

Tutti i proprietari e detentori possono rivolgersi ad un medico veterinario che aderisce all’Anagrafe per l’identificazione e la contestuale registrazione on line dell’animale di proprietà o in custodia.

Il servizio è attivato su base volontaria e ha la finalità di favorire il controllo della demografia felina, contrastare l’abbandono e agevolare il ricongiungimento del gatto con il suo proprietario in caso di smarrimento in Italia o all’estero mediante azioni di identificazione e tracciabilità animale.

L’Anagrafe Nazionale Felina si propone inoltre di contrastare l’abbandono, il furto e lo smarrimento del gatto di proprietà o in custodia.

A chi è rivolta:
AL GATTO che, registrato in Anagrafe a cura del medico veterinario, ottiene maggiori garanzie di identificazione, rintracciabilità, tutela contro abbandono, furto e smarrimento; nonché conformità alle norme di movimentazione a scopo non commerciale al seguito del proprietario/detentore nei Paesi Europei.

L’Anagrafe Nazionale Felina è pensata per il:

- gatto di proprietà
- gatto delle colonie feline
- gatto già microchippato ma non registrato in alcuna banca dati anagrafica
- gatto già microchippato e registrato in una anagrafe non nazionale

AL PROPRIETARIO/DETENTORE che consultando il sito dell’Anagrafe potrà ricercare il medico veterinario territorialmente più vicino al quale rivolgersi per la microchippatura del proprio gatto e la contestuale registrazione in Anagrafe.

AL MEDICO VETERINARIO che partecipando all’Anagrafe, attraverso una semplice registrazione on line, potrà rendersi reperibile nell’elenco pubblico dei medici veterinari aderenti e così concorrere alla promozione dell’identificazione elettronica del gatto, quale gesto di possesso socialmente responsabile e di prevenzione veterinaria.

ALLE AUTORITÀ COMPETENTI in vista di azioni di controllo demografico tramite campagne di sterilizzazione per la prevenzione della riproduzione incontrollata.

La Banca Dati Anagrafe Nazionale Felina raccoglie e contiene:

- dati dei gatti identificati e registrati in Anagrafe
- dati dei medici veterinari aderenti
- dati dei proprietari/detentori

Tutti i dati sono trattati nel rispetto delle norme sulle privacy. 

Info Contatti

Ambulatorio Veterinario Dr. Francesco Vianello
Via Miranese 62
30171 - Mestre
Venezia - Italia
C.F. / P.Iva: 03021320274
Tel: 041 971910
Fax: 041 971910
info@ambulatorioveterinariovianello.eu

Social Share